Grazie alla stretta collaborazione con RBM Group, Rosso Positivo ha unito nel tempo professionalità in vari settori, a iniziare dal settore della salute e del benessere alla persona e alla collettività, grazie alla collaborazione continua con professionisti del settore le istituzioni della salute, i centri medici e poliambulatoriali e dell’organizzazione e gestione aziendale.
Ma non solo. Rosso Positivo vuole porre l’accento anche sulle (numerosissime) eccellenze che pervadono il tessuto produttivo, commerciale, turistico e scientifico italiano, per mezzo di incontri, convegni, workshop ed eventi aggregativi, formativi e informativi.

Le sinergie createsi e la condivisione della filosofia del “Fare, Saper Fare e Saper Fare Bene” hanno permesso nel tempo la realizzazione di nuovi modelli e servizi informativi, formativi, commerciali, consulenziali e assistenziali, in grado di soddisfare i crescenti e complessi bisogni di benessere e di salute delle persone. Il tutto, sempre allo scopo di promuovere le eccellenze italiane e il “Made in Italy” nel mondo, e non solo nel settore medico-scientifico.

Rosso Positivo è costantemente impegnato nella progettazione, organizzazione, gestione, commercializzazione, promozione di servizi sanitari e del benessere in proprio e per terzi, sia direttamente sia in collaborazione con professionisti, istituti, enti e società, pubblici e privati, italiani ed esteri.


Rosso Positivo nasce da un’idea di Carlo Rametta. Vercellese, classe 1966, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel campo della comunicazione ed organizzazione di eventi, dando vita direttamente a eventi in campo nazionale e internazionale. Ha lavorato per Alvi Italia srl, Gruppo Dive production Praga, Tre Delfini, Equipe Service e La Sesia.
Nel 2012 ha creato Decamas, società focalizzata nella fornitura di prodotti e componenti per il settore sanitario e, successivamente, nel 2016 è entrato a far parte del gruppo Rosso Positivo come fondatore. Nel 2018 Decamas si è poi trasformata nell’attuale Red Plus, società che opera attualmente nei settori pubblicitario, assicurativo e immobiliare.
Sempre nel 2018, insieme a Robertino Marcone e Roberto Bonin, ha inoltre fondato RBM Group, giovane realtà milanese specializzata nella comunicazione tecnico-scientifica e nella somministrazione di servizi e prodotti per il settore medicale e assistenziale.